Biennale di Spoleto | III edizione

Si è inaugurata il 22 settembre scorso, presso i locali comunali Ex Monte di Pietà, la 3^ edizione della Biennale di Spoleto fondata dall’Associazione Culturale Eclettica World e dal suo presidente e fondatore Giuliano Ottaviani, pittore orafo e scultore, artista di fama mondiale con residenza artistica a Spoleto.

La Biennale di Spoleto, la prima Biennale della città di Spoleto, nasce 6 anni fa. La prima edizione fu ospitata nella grande Galleria Eclettica in via Portafuga, 4 sede dell’Associazione che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 20 anni di attività.

Alla I Biennale era presente il sindaco di Durazzo in Albania che rimandone colpito volle trasferire l’evento a Durazzo creando un gemellaggio. L’evento fu fortemente sostenuto dal grande giornalista Sandro Morichelli.

Oggi la Biennale di Spoleto comincia ad essere riconosciuta da tutti gli artisti italiani e stranieri come appuntamento imperdibile e ambito. Anche quest’anno vi hanno partecipato artisti provenienti da diverse parti del mondo, con una forte delegazione di pittori argentini e poeti brasiliani.

La III Biennale di Spoleto ospita al suo interno anche due importanti mostre personali: del M° Giuliano Ottaviani anteprima dei festeggiamenti dei 50 anni di carriera artistica e della grande pittrice e poetessa argentina Liliana Marescalchi.

L’inaugurazione dell’evento ha richiamato un grande pubblico di artisti, galleristi e personaggi dello spettacolo e della cultura.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *