Mezz’ora dopo la chiusura | Pietro Consagra

Venerdì 19 ottobre alle ore 19.30 a Palazzo Collicola Arti Visive è previsto un nuovo appuntamento di Mezz’ora dopo la chiusura dedicato all’arte contemporanea.

Protagonista dell’incontro Pietro Consagra, il grande artista siciliano del quale Spoleto vanta una ricca collezione grazie all’amicizia con Giovanni Carandente: fu il critico ad invitarlo, nel 1962 alla mostra “Sculture nella Città”, la mostra definita poi dallo stesso Consagra “la più grande manifestazione di scultura internazionale nella città”.

Attraverso le opere scultoree e pittoriche conservate al Museo Carandente, ripercorreremo la carriera del maestro che donò a Spoleto l’opera che ancora oggi si può ammirare in una delle vie del centro storico.

La serata prosegue con un aperitivo. Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

Quota di partecipazione

1. Visita guidata – Intero € 7,00
2. Visita guidata – Ridotto € 5,00 per Spoleto Card e fidelizzati
3. Aperitivo – € 5,00

È consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì scrivendo al’email news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743.46434.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *