Concerto di Fine Anno a cura dell’Accademia Spoletina

Mercoledì 28 dicembre 2016 ore 17:00 al Complesso Monumentale di San Nicolò è in programma un concerto di Musica barocca eseguita dall’Ensemble Nova Alta. L’evento, a cura dell’Accademia Spoletina, si intitola ““UNA COSì NOBIL AZIONE” ovvero La cultura strumentale italiana ai tempi di “padre Cornetto” e “padre Trombone”.

I musicisti sono David Brutti (cornetto), Gabriele Pro (violino), Danilo Tamburo (trombone e serpentone), Severiano Paoli (violone), Giulio Fratini (clavicembalo). Eseguiranno musiche di G. B. Buonamente, G. P. Cima, E. De’ cavalieri, A. Falconieri, G. B. Fontana, G. Frescobaldi, A. Gregori, L Grossi da Viadana, T. Merula, C. Monteverdi, S. Rossi, J. Tollius

L’ingresso al San Nicolò è libero.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *