VISIONI D’AUTORE | Il regista Federico Bondi presenta il suo film DAFNE

Quando:
31 Marzo 2019@18:30
2019-03-31T18:30:00+02:00
2019-03-31T18:45:00+02:00
Dove:
Cinéma Sala Pegasus
<!--:it-->VISIONI D'AUTORE | Il regista Federico Bondi presenta il suo film DAFNE<!--:--><!--:en-->VISIONI D'AUTORE | Director Federico Bondi presents his movie DAFNE<!--:--> @ Cinéma Sala Pegasus

Cinéma Sala Pegasus, Domenica 31 marzo – ore 18.30
VISIONI D’AUTORE
Il regista Federico Bondi presenta il suo film DAFNE

DAFNE un film di Federico Bondi
Vincitore del Premio FIPRESCI – premio della critica internazionale alla Berlinale 2019 nella sezione Panorama.

Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre.
Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

Il regista – Federico Bondi
Federico Bondi è nato a Firenze. Laureato in Storia e Critica del Cinema, nel 2008 debutta nel lungometraggio con Mar Nero, in concorso al 61° Festival di Locarno (dove vince il Pardo d’oro alla migliore interprete femminile, il Premio Giuria Ecumenica e il Premio Giuria Giovani) e candidato al David di Donatello per la migliore attrice protagonista e al Nastro d’argento per il migliore regista esordiente. Dalla fine degli anni novanta è regista di spot e documentari, tra cui Soste (2001), Soste Japan (2002), L’uomo planetario. L’utopia di Ernesto Balducci (2005), Educazione affettiva (2014).
DAFNE è il suo secondo lungometraggio di finzione.

La protagonista – Carolina Raspanti

Carolina Raspanti è nata nel 1984 a Lugo di Romagna. Dopo essersi brillantemente diplomata, è stata assunta presso l’Ipercoop di Lugo, dove tuttora lavora.
Ha scritto due romanzi autobiografici che presenta spesso in giro per l’Italia: “Questa è la mia vita” e “Incontrarsi e conoscersi: ecco il mondo di Carolina”.
DAFNE è il suo primo film

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *