IL COMMISSARIO STRAORDINARIO TOMBESI HA INCONTRATO LA PRESIDENTE TESEI
Piano Sanitario Regionale, ospedale e Recovery Fund i temi affrontati
Piano Sanitario Regionale, ospedale, Recovery Fund. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro tra la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e il Commissario Straordinario Tiziana Tombesi.
Quella di stamattina a Perugia è stata una prima occasione di confronto per mettere in fila le questioni su cui il Comune di Spoleto intende lavorare con particolare attenzione, relazionandosi costantemente con la Regione.
Per quanto riguarda il San Matteo degli Infermi il Commissario Straordinario Tombesi ha rappresentato le esigenze del territorio e le preoccupazioni dei cittadini, specificando che i servizi sanitari erogati dal nosocomio spoletino sono un riferimento anche per tutta l’area della Valnerina e per i comuni di Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi.
È stata affrontata, anche con riferimento al Piano Sanitario Regionale, la questione relativa alla funzionalità dei servizi sanitari, la cui tempistica è comunque da porre in relazione al perdurare dell’emergenza sanitaria.
Per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ossia il programma di investimenti che l’Italia deve presentare alla Commissione europea nell’ambito del Next Generation EU, la Regione ha sottolineato il lavoro di ascolto già effettuato con i territori e che, pur considerando le caratteristiche del PNRR, si impegna a riportare all’attenzione del Governo.