3000 persone ai casting. I ringraziamenti del sindaco Benedetti
Sono stati all’incirca 3mila le persone che hanno partecipato nella giornata di ieri alle selezioni per la nuova stagione di Don Matteo, una delle fiction italiane più popolari, prodotta per la Rai dalla Lux Vide.
“Una straordinaria partecipazione di pubblico – ha commentato il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti – che sottolinea il grande richiamo che questa serie ha saputo conquistarsi nel tempo. Per Spoleto essere set di una delle serie tv più amate è un formidabile veicolo promozionale, per esaltare e far conoscere ancora di più, ad un pubblico di milioni di persone, le bellezze della nostra città”.
Benedetti ha voluto poi ringraziare le “molte persone che hanno permesso lo svolgimento della selezione dei casting per la scelta dei figuranti, dai tecnici della Lux Vide alle associazioni di categoria, dagli uffici comunali ai Carabinieri e alla Polizia, dagli operatori della Polizia municipale ai volontari della Protezione civile”.
“Una sinergia e un lavoro di squadra – continua il sindaco – che sono state fin dall’inizio di questo percorso fatto insieme alle associazioni di categoria, la ricetta che ci ha permesso di avere Don Matteo a Spoleto”.