A Palazzo Mauri interviste e conferenze dell’Accademia Spoletina
Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa”Eccellenti”, una serie di incontri con la storia, l’arte, la cultura e la scienza organizzati dall’Accademia spoletina che si concluderanno il 7 giugno.
Venerdì 19 aprile, alle ore 17 nella Sala conferenze di Palazzo Mauri, è in programma l’incontro con Isabella Dalla Ragione, agronoma, Archeologia arborea, ricerca e conservazione di vecchie varietà locali di fruttiferi tra storia, paesaggio e arte.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Spoleto, è giunta alla quarta edizione e vede come di consueto giovani e meno giovani approfondire temi che riguardano la nostra società e a cui spesso viene dedicato poco spazio.
Al tavolo dell’Accademia si alternano giovani professionisti spoletini, studiosi di grande rilievo e ricercatori.
Prossimi appuntamenti in programma
- Conferenza – Venerdì 3 maggio
Umberto Cornelli, Loyola University School of Medicine – Chicago, “Invecchiare è il nostro futuro: quale sarà?” - Conferenza – Venerdì 17 maggio
Claudio Spadoni, Museo d’arte della città di Ravenna, “Francesco Arcangeli: l’ultimo naturalismo’ e gli artisti spoletini” - Conferenza – Venerdì 24 maggio
José Guillermo Garcia Valdecasas, Real Collegio di Spagna, “Il Cardinale Albornoz” - Intervista – Lunedì 3 giugno
Alfonso Marchese intervista Andreea Stefanescu, Campionessa di ginnastica ritmica. - Conferenza – Venerdì 7 giugno
Antonio Vincenzo Nazzaro, Accademia Pontaniana, “La presenza di Virgilio in Gioviano Pontano”.