Educamp CONI a Spoleto fino al 31 agosto

Educamp è un progetto nazionale del CONI che promuove ogni estate, attraverso una fitta rete di centri estivi e sportivi multidisciplinari selezionati, programmi di attività ludico-motoria pre-sportiva e sportiva.
 
L’iniziativa prevede, per le famiglie dei centri colpiti dal terremoto del 2016, un campus estivo “denominato Educamp” completamente gratuito. Il campus è rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
 

L’Educamp sarà attivo per due settimane (da lunedì 20 a venerdì 24 agosto e da lunedì 27 a venerdì 31 agosto) per un massimo di venti ragazzi. Si svolgerà presso il Palarota e la pista di Atletica dalle ore 8.00 alle ore 16.30, pranzo compreso.
 
Ad accogliere i ragazzi sono stati individuati insegnanti di Educazione Fisica o Laureati in Scienze Motorie.
 
Per le iscrizioni occorre rivolgersi all’ufficio Sport, 0743/218716-218735 oppure 3351645739.
 
La proposta didattica utilizzata si basa sull’importanza dell’apprendimento attraverso il “fare”: i ragazzi, perseguendo un obiettivo concreto (giocare, socializzare con i compagni, imparare vari sport, ecc.) applicano e mettono in gioco le proprie conoscenze pregresse creando una situazione ideale per l’apprendimento di quelle nuove. Il tutto giocando e divertendosi! I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e con competenze specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp. Educamp è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.