Giorno del Ricordo delle Foibe

Proiezione del film “La città dolente”, mercoledì 11 febbraio, Complesso San Nicolò, ore 10.30

In occasione del Giorno del Ricordo, istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati, il Comune di Spoleto ha organizzato per Mercoledì 11 febbraio al Complesso Monumentale di San Nicolò, a partire dalle ore 10.30, proiezione del film “La città dolente” diretto da Mario Bonnard.

Intervengono: Maria Elena Bececco, Vicesindaco del Comune, Gianni Quaranta, Assessore alla Cultura del Comune e Franco Papetti dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia

Il film  di Bonnard è stato inserito nella lista dei 100 film italiani da salvare, nata con lo scopo di segnalare “100 pellicole che hanno cambiato la memoria collettiva del Paese tra il 1942 e il 1978”.

Spoleto, venerdì 6 febbraio 2015

 

invito iniziative Foibe 2015