Riprendono a Palazzo Mauri mercoledì 9 dicembre, alle ore 17, gli incontri di mediazione ed educazione teatrale. Il prossimo appuntamento, a cura di Lorella Natalizi e Elisabetta Proietti, si tiene in occasione della messa in scena dell’Enrico IV con e di Franco Branciaroli, spettacolo della Stagione di Prosa al Teatro Nuovo “Menotti”.
Il percorso di mediazione, già avviato dallo scorso anno, ha l’obiettivo di formare una comunità di spettatori che si prepara, grazie a una serie di tecniche di stimolo e di riflessione, alla partecipazione e alla visione dello spettacolo. Con l’auspicio che il teatro non perda mai la sua essenza di rappresentare l’umano sentire. I mediatori hanno tutti frequentato un percorso biennale di formazione proposto dal Festival dei 2 mondi e il loro obiettivo è di estendere la loro competenza a tutte le iniziative della città.
I prossimi appuntamenti con la mediazione teatrale si terranno il 29 gennaio in occasione di Wilde “The importance of being earnest”, il 29 gennaio per “Non ti pago”, 17 febbraio per “A Scatola chiusa” di Feydeau, il 10 marzo per A cuore aperto. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 17 a Palazzo Mauri.